BENVENUTO COLLEGA! Informati, valuta, scegli...

BENVENUTO COLLEGA! Informati, valuta, comprendi...
Uno spazio web utile per capire le dinamiche sindacali in Azienda e permetterti di conoscere e contattare
tutti i nostri attivisti di settore... (TUTTI GLI ARTICOLI SONO FIRMATI seguici..)

sabato 3 novembre 2018

Accordo Security

Il 31 Ottobre Azienda e Coordinamento RSU si sono incontrati ed al tavolo si è parlato del  reparto Security Armato. Dal Coordinamento RSU il responso dopo un'altro giorno intenso di lavori è che la trattativa è ancora in corso:

Un punto su cui è stata fatta molta confusione e poca chiarezza è il modello turnativo di cui si sta ancora discutendo:
- 2 settimane a SCALARE (doppio surrogante) con 2 Riposoni, definito a volte come un doppio surrogante "Non puro" o " Simile a quello degli Operai"  avvertiamo tantissima incomprensione quindi abbiamo fatto una simulazione, per spiegare ai lavoratori come secondo NOI, potrebbe essere la nuova 17ina (seguendo le indicazioni fino a qui arrivate):

Era nostra intenzione dare le giuste informazioni ai lavoratori su cui poi ricadrà questo accordo, aiutando la trasparenza e gli uomini che sono al tavolo di contrattazione, ma visto che l'accordo è in fase di definizione preferiamo non aggiungere quelle informazioni che avevamo ottenuto dai vari gruppi, esaminandole, verificandole ed elaborandole dopo tre giorni dall'incontro con l'azienda, quindi rimaniamo in attesa di notizie ufficiali senza fare anticipazioni. Rimangono comunque qui sotto i quesiti dei lavoratori.


I lavoratori si pongono delle domande:
-Ma non era possibile avere 3 doppio riposi (anziché 2) in funzione dell'importante cambiamento e sforzo che viene fatto dal personale. (I CM  avranno 4 riposoni)
-Ma se vengo da Sud Milano (Lodi, Pavia, Piacenza e limitrofi) su un ipotesi di taglio della città in solo due zone, si sono valutati bene i disagi?
-Ma gli orari dei turni come cambieranno?
-Come verranno vestiti questi turni? Verranno risolti i disagi che si vivono da più di 10 anni?


Alessio Morandi


Nessun commento:

Posta un commento