BENVENUTO COLLEGA! Informati, valuta, scegli...

BENVENUTO COLLEGA! Informati, valuta, comprendi...
Uno spazio web utile per capire le dinamiche sindacali in Azienda e permetterti di conoscere e contattare
tutti i nostri attivisti di settore... (TUTTI GLI ARTICOLI SONO FIRMATI seguici..)

PROGRAMMA

PROGRAMMA CGIL
Elezioni RSU Gruppo Omogeneo ASAM
(Tutor- Ausiliari- Security- Telecamere- Assistenti alla Clientela- Guardianie-
Parcheggi, Impiegati di Zara).

Premessa:
Nel periodo elettorale assistiamo in azienda ad una sorta di “Totonomi” per i candidati all'elezione RSU; la nostra sigla NON fa questo! Sono quattro anni che alcuni di Noi vivono la missione di rappresentanza sindacale, da dieci mesi ci sforziamo di creare un gruppo capace di rappresentare i nostri variegati settori.
Lavoriamo tutti al proseguo delle idee di Claudio Manini (attuale delegato e vicino alla meritata pensione), Lui ci ha raggruppati, coinvolti, aiutati e fatti partecipi di un suo progetto, che qui riassumiamo nei punti comuni ad ogni settore:

-Allegato A.
Gli accordi sono vecchi del 2011/12, al fine del mandato avranno più di 10 anni, bisogna spingere, attenzionare, rivedere, trovare ogni spiraglio per modificare questa divisione che crea lavoratori di serie A e B.
-Piattaforme rivendicative di ogni settore.
Uno strumento fondamentale per l'attività sindacale, una base su cui lavorare, sviluppare e cambiare la nostra vita lavorativa in correttezza e trasparenza e dare origini a trattative. Abbiamo presentato quella degli Impiegati, scritto e pubblicato quella della Security, preparato le piattaforme di quasi tutti i settori; attraverso i nostri attivisti le puoi conoscere e migliorare.
-Referenti di reparto.
Il gruppo omogeneo RSU ASAM è quello con più specialità di lavoro: Tutor, Ausiliari, GPG, Parcheggiatori, Assistenti alla Clientela, Addetti alla portineria , Telecamere, Impiegati di Zara, Colleghi giù di guida, occorre rappresentare ognuno con le diverse esigenze e problematiche, per farlo abbiamo trovato dei referenti (e continuiamo a cercare) per la maggior parte dei settori. Questo ci permetterà di essere pertinenti in ogni discussione lavorativa con un delegato informato e pronto.
-Riqualificazione Aziendale:
Molti dei colleghi nella loro vita lavorativa dovranno modificare la loro professionalità, l'azienda ha  necessità lavorative in continua evoluzione, bisogna portare avanti sia un discorso di formazione interna sia di mediazione sindacale, con lo scopo di riuscire a riposizionare e modificare l'attività di colleghi che non possono più svolgere la mansione di partenza, bisogna farlo in modo chiaro, trasparente e veloce.
-Mobilità Interna:
Esistono molti lavoratori in ATM che hanno in mano una professionalità diversa da quell'attività che svolgono, o sarebbero capaci di svolgere egregiamente altre mansioni; burocrazia, differenza di contratti, mancanza d'informazione, incapacità di affrontare i difficili meccanismi presenti, bloccano  i passaggi interni. Dobbiamo diventare più moderni ed efficienti nell'interesse di tutti. Il sindacato deve tutelare ed agevolare, perché ognuno svolga un'attività soddisfacente.
-Nuovo modo di fare attività Sindacale:
Oggi le informazioni viaggiano ad una velocità di molto superiore a quella che esisteva 10 anni fa, per questo il nostro modo di fare sindacato deve essere aggiornato, non solo con gli strumenti comunicativi che tutti hanno a disposizione, ma anche mantenendo i principi fondamentali della CGIL.Siamo tutti giovani, seri, amanti della trasparenza e correttezza cerchiamo persone e colleghi come noi!

Luca P. Morello 320 1187596; Alessio Simone. Morandi 334 7175924; Mauro Rossi 334 7177116;
Michele Staiano 388 0499206; Angelo La Greca 346 3603111;  Visconi 338 7660720

            Indirizzo del Blog:https://gruppo-asam-filt.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento