Area C sciopera!
in solidarietà ai colleghi che incrociano le braccia, per la modifica al regolamento del mobility packaging e per unire la propria lotta a quella degli altri lavoratori che rivendicano condizioni contrattuali più giuste e salari dignitosi.
I lavoratori addetti alla gestione di Area C sono assunti in azienda con contratto Allegato A e sono sottoposti a condizioni di lavoro che li relega ad essere trattati come LAVORATORI DI SERIE B.
- Stipendi più bassi
- inquadramenti inadeguati alle mansioni svolte
- progressione verticale negata
- divieto di partecipare alla reperibilità interna
- negazione di svariati benefit accordati ai colleghi assunti con regio decreto
- AREA C settore presente in ATM dal 2012,confermato definitivamente nel 2014 è ancora privo di un accordo di settore nonostante da tempo giungono da autorevoli voci encomi per il servizio offerta alla cittadinanza,
- I lavoratori acquisiscono professionalità elevando la qualità del servizio offerto, ma il loro inquadramento e lo stipendio rimangono ancorati a livello di ingresso.
- A Febbraio 2019 il carico di lavoro aumenterà esponenzialmente sia in termini di quantità che di complessità per l'introduzione di Area B e per le modifiche apportate ad Area C.
- L'azienda chiede ai lavoratori maggiori sacrifici e di farsi carico di nuove mansioni dal contenuto professionalmente sempre superiori senza però aprire il portafoglio o adeguare le condizioni contrattuali.
ATM pregusta la possibilità di fare maggiori profitti aumentando lo sfruttamento dei lavoratori e mantenendo i livelli retributivi in essere per la maggior parte degli addetti, riservando premi, promozioni e crescita di carriera ai sui responsabili e dirigenti.
I lavoratori di AREA C non ci stanno e dicono di NO!
Per questo hanno aderito allo sciopero indetto dai sindacati,unendo la loro lotta a quella dei colleghi in difesa di tutti i diritti dei lavoratori!
Nessun commento:
Posta un commento