Nel mese di Ottobre ci sono stati 2 incontri Azienda-Coordinamento RSU per la riorganizzazione del settore Security, mentre i lavoratori armati (GPG) hanno avuto molte informazioni (a volte distorte) sull'evoluzione del loro probabile accordo, le Portinerie ed i suoi lavoratori sono abbastanza inconsapevoli di cosa l'Azienda avrebbe in programma per loro..
Cerchiamo di capire:
- Divisione in 4 gruppi che non sono fatti certo per venire incontro al lavoratore.
- Drastica variazione del modelli turnativi, che passerebbero dagli attuali riposi al Sabato e Domenica ad una soluzione di due SURROGANTI (settimane a scalare), con relativa drastica diminuzione dei Sabati e le Domeniche a casa...
Ovviamente la contropartita per questo ritorno di produttività non esiste!!! Si si avete capito bene l'Azienda in cambio non da Nulla di Nulla!!!!
La nostra organizzazione CGIL ha sostenuto immediatamente il rigetto categorico di questa proposta... asserendo che si inizia a discutere solo davanti a qualcosa di più elaborato, logico e consistente.
MA QUALE' LA NOSTRA RICETTA PER LE PORTINERIE??
-Ritocco parametrale al 138 per quei colleghi che non beneficiano dell'assegno a personam e che attualmente sono a 110 ed a oggi con il rinnovamento delle guardianie, utilizzano un PC al fine di gestire gli accessi in tutte le località aziendali ed a volte facendo anche custodia degli oggetti smarriti..
-Non sprecare questo settore che è fondamentale per il mantenimento in azienda di personale momentaneamente inidoneo.
Rimane sempre APERTA la nostra ricerca nel trovare colleghi che vogliano attivarsi per meglio rappresentare il settore delle guardianie.
Alessio. Morandi
Alessio. Morandi


Nessun commento:
Posta un commento