BENVENUTO COLLEGA! Informati, valuta, scegli...

BENVENUTO COLLEGA! Informati, valuta, comprendi...
Uno spazio web utile per capire le dinamiche sindacali in Azienda e permetterti di conoscere e contattare
tutti i nostri attivisti di settore... (TUTTI GLI ARTICOLI SONO FIRMATI seguici..)

domenica 22 luglio 2018

Palmare una storia infinita...

Vi invitiamo a leggere l'articolo di Michele Satriano tra la sessione dei nostri lavori...
Nel post viene riportato la parte iniziale dell'articolo che doveva essere pubblicato sulla veletta.
Rimane grossa attenzione per l'argomento, che purtroppo si sta protraendo nel tempo... importante che tutti i lavoratori di ATM ed in special modo i colleghi del gruppo ASAM sappiano cosa succede!


Articolo:
Dal 29 marzo è in corso un braccio di ferro tra 31 accertatori ispettori della sosta e la DSPC , l’oggetto del contendere è la custodia del dispositivo palmare presso il proprio domicilio.
Il giorno dopo le elezioni delle RSU la dirigenza decide di mostrare i muscoli ed in maniera del tutto 
inaspettata convoca i lavoratori in ufficio ponendoli dinnanzi ad un bivio : o accettare la custodia del palmare presso il proprio domicilio , in base ad una lettura di comodo dell’accordo del 9/2/2011 (unico accordo di settore), oppure ferie di ufficio fino al 4 aprile. In trentuno dicono di no , in trentuno non si lasciano intimorire dai modo poco ortodossi utilizzati durante i colloqui, in trentuno leggono l’accordo nel modo corretto, non c’è alcun obbligo di portare il dispositivo a casa. 
In quegli attimi tutti i diritti dei lavoratori vengono accantonati , cancellati , ignorati,continua nella sessione "i nostri lavori..."

10 commenti:

  1. Mi sa che l'articolo è datato, le cose sono andate avanti. La Cgil ha sostenuto assieme agli altri sindacati che si percepisce già una indennità per custodire il palmare. A cosa è servito schierarsi con chi non voleva il palmare? Ai lavoratori è stato sempre detto che per la custodia non veniva percepita alcuna indennità adesso viene fuori che c'è e anche dal 2011 che la ricevono. Gli accordi ce li avete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo aveva una destinazione diversa da questo blog, poi metteremo l'accordo.. Anche Noi attivisti in questa storia abbiamo raccolto delle delusioni, ma ci siamo promessi di mollare anche in queste difficoltà...
      Io sono Alessio Morandi tu Zara home riesci a firmarti?

      Elimina
  2. Una assemblea retribuita prima di firmare no? Sembrate l armata brancaleone. Meglio la Cisl almeno ci da turni migliori e aumenti e anche premi. In CGIL siete tutti sfigati. Elementi buoni e combattivi ce ne sono ma la filt è brava a demotivarli. Dilettanti e venduti questo siete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la considerazione tua di elementi buoni o combattivi, non rispondo ai tuoi insulti, però se vuoi rivolgermeli di persona sempre a disposizione.
      A. Morandi

      Elimina
  3. Allora gli allegati A hanno le ferie d'ufficio e queste ultime vanno ,se assegnate,ad intaccare il monte ore personale? Proprio più zerbini di così non potevate essere. L'azienda ci vuole ignoranti e voi l'agevolate alla grande rendendovi complici silenti di ogni abuso. I sindacati in atm fanno davvero pietà,tutto questo per salvare le vostre poltrone, far assumere i vostri parenti e stare a spasso per Milano pagati da atm. vergogna!!!

    RispondiElimina
  4. Baroni alľuniversità Baroni al sindacato. Ho seguito da lontano la faccenda e conosciuto alcuni di quelli che non avevano il palmare. Io penso.che.si.doveva.fare di più e c'erano tutti i presupposti.

    RispondiElimina
  5. Come filt non abbiamo mai.sostenuto che il palmare non andava mai portato a casa ma siamo stati disponibili sin da subito ad un tavolo di trattativa per capire le motivazioni che spingevano l'azienda ad adottare il comportamento che ben conosciamo.
    A differenza.degli altri che hanno.dichiarato che "il palmare deve rimanere in azienda.così come.avviene già da otto anni" nel famoso volantino prima delle.elezioni e poi hanno sostenuto il contrario.Il tavolo di trattativa è arrivato, indubbiamente poteva dare frutti migliori ma per il momento possiamo.considerarlo un punto di partenza.in dspc mancavano i criteri che scansionavano la vita lavorativa di ognuno di noi, in parte li abbiamo ottenuti ,certo in compagnia del.palmare . Se volevamo le regole Ads ci sono. il nostro.monte ore ferie sarà incrementato dei giorni indebitamente sottratti.Seppur tiepido questo risultato è stato possibile grazie al supporto dei lavoratori ed alla capacità di mediazione dei colleghi del coordinamento Matteo e Mauro. Seguimos

    RispondiElimina
  6. Non mi trovo per niente d'accordo su questa descrizione. Troppe rattoppe. Pensavamo di aver trovato nella Cgil qualcuno.che poteva rappresentare e difendere la nostra vita privata ed invece abbiamo visto che anche voi avete preso accordi per far piacere ad atm che esulano dalla vita lavorativa. Siete sindacati e come tali potete intervenire solo nella vita lavorativa e non oltre. Invece vi credete ministri,re ....non so

    RispondiElimina
  7. I tutor lo portano da anni ,non capisco perché gli accertatori prendono la stessa indennità da anni e stanno facendo storie per portarsi il palmare. Le regole sono uguali per tutti, invece loro vogliono sempre speculare qualcosa in più.

    RispondiElimina
  8. Si vede che conosci il contratto a menadito ,non c'è alcuna indennità per nessuno....I soldi percepiti sono gli stessi per parcheggi,rimozioni,security,tutor e alcuni di loro nn portano niente a casa.va curcati

    RispondiElimina