Altro episodio di violenza a Cadorna sui mezzi che viaggiano di notte in superficie.
Noi ve lo raccontiamo con precisione perchè l'abbiamo vissuto..!
Ore 2:15 di Domenica, Via Carducci dove molti mezzi fanno salire e scendere i passeggeri alla fermata di M1-M2 sostitutiva, 94, N25, N26; esattamente dove meno di 20 giorni fa due colleghi sono stati picchiati. Quindi ecco presente la Security ATM ad effettuare dei controlli.
Due ragazzi dell'Est Europa ubriachi (di cui uno un boxer) litigano con un Egiziano che in compagnia di una ragazza Italiana si trova alla fermata sostitutiva, è subito botte.
La Security lancia l'allarme al 112, seda la rissa sul nascere evitando che l'egiziano a terra venga massacrato..
I due dell'EST si allontanano verso la stazione, ma ritornano perchè nell'aggressione gli è caduto il telefono. Mentre cercano il telefono, l'Egiziano forte dell'arrivo di un connazionale li aggredisce con tutta la sua violenza, volano pugni, calci cinghiate cestini, per 20 minuti. La Security ATM li divide per quanto è possibile e si assicura che non ci siano coinvolti tra i passeggeri.
L'egiziano indemoniato viene separato dal litigio, ma cerca di sottrarre la pistola ad un nostro addetto alla sicurezza armato... per tornare alla carica, ma gli va decisamente male.
Finalmente arrivano 7 pattuglie dei carabinieri, che trovavo tutti i 4 autori della rissa, agli stessi rimane la strada della resa e della collaborazione.
I rischi di chi lavora sui mezzi sopratutto nel servizio Security sono aumentati esponenzialmente, se i premi e i salari lo fossero allo stesso modo avremmo le guardia ATM girare in Porche!
I nostri colleghi del RSU Coordinamento che cosa faranno questa volta per denunciare la situazione? Aspettiamo di vedere.
Alessio Morandi
La situazione della security è molto complessa. La crisi e la maeducazione dilagante la fanno da padrone. Le regole di ingaggio rimangono poco chiare , fin dove arriva la tutela del patrimonio? È un lavoro particolare ma non credo ci possa essere cifra che possa giustificare il rischio.
RispondiEliminaQuello che dici Gaetano è giustissimo!
EliminaMa il settore ha bisogno di una riorganizzazione, procedurale, lavorativa ed economica.. in questo blog non ci stancheremo mai di ricordarlo e chi facilmente se lo dimentica. Alessio M.