BENVENUTO COLLEGA! Informati, valuta, scegli...

BENVENUTO COLLEGA! Informati, valuta, comprendi...
Uno spazio web utile per capire le dinamiche sindacali in Azienda e permetterti di conoscere e contattare
tutti i nostri attivisti di settore... (TUTTI GLI ARTICOLI SONO FIRMATI seguici..)

mercoledì 27 giugno 2018

Ce l'hanno fatta! Complimenti!

"All'interno di Asam.."
Finalmente si è conclusa l'odissea di 17 lavoratori (reparto Security) a tempo determinato da 30 mesi... Con la sottoscrizione del contratto indeterminato!
Lunedì 25 alle ore 13 è arrivata la tanto attesa firma della trasformazione del contratto, il loro periodo di instabilità è durato 30 mesi, "Il più lungo contratto a tempo determinato di ATM"
I nostri colleghi assunti nell'anno di EXPO2015 hanno davvero attraversato una foresta lavorativa piena di trappole, figlia di un momento politico difficile e controverso; i colleghi hanno vissuto tre periodi a tempo determinato, l'esame del Decreto 154 (che ha fatto 6 vittime a cui va un pensiero costante), richieste esigenti dovute ad un periodo di sotto organico, turni estenuanti, infortuni importanti ed eccellenti (vi ricordate i feriti sulla 90 dal pazzo drogato?), Decreto Madia, Decreti Regionale sfavorevoli e poi non applicati, assunzioni illogiche da parte dell'Azienda che hanno seguito chissà quale principio, piuttosto di dare precedenza all'anzianità
 MA ALLA FINE CE L'HANNO FATTA!! 
Sindacalmente la nostra organizzazione ha cercato di evitare che il rinnovo fosse nei giorni di scadenza del determinato, ma le risposte alle nostre richieste sono sempre arrivate con il contagocce, fino a quando l'azienda con una settimana d'anticipo li ha chiamati tutti!
Contratto a tempo indeterminato per loro vuole dire sposarsi , fare un muto, comprare casa nuova, progettare con delle basi solide la loro vita...
Ancora i nostri complimenti per un risultato lavorativo che è tutto merito Vostro, gli attivisti di questo blog vi augurano una vita lavorativa serena che lasci alle spalle la vostra fatica nel raggiungimento di questo importante obbiettivo, ma che sia altrettanto professionale come il periodo vissuto, dove avete dimostrato a tutti il vostro valore.


La nostra speranza e impegno sarà che nessuno abbia un periodo di tempo determinato cosi lungo, l'azienda sembra già aver cambiato direzione in tal senso Noi  tutti dovremo monitorare.

Alessio Morandi

1 commento: