Durante il nostro viaggio in azienda ad incontrare e dialogare con i colleghi scopriamo problematiche che dopo riflessione non ci piacciono e hanno poco senso logico.

Quella del Park di Caterina da Forlì è una situazione che abbiamo verificato di recente, infatti il parcheggio completamente interrato operativo da circa una decina di anni, vede operare gli operatori del Park costantemente sotto terra! Purtroppo allo stesso personale non viene riconosciuto l'indennità di galleria. La cosa strana è che l'azienda riconosce l'indennità di galleria all'operatore della stazione 50 metri più avanti che lavora allo stesso livello.
Alcuni addetti hanno fatto presente questa mancanza retributiva e sembra che siano stati spostati di postazione. Tutte queste informazioni vanno accuratamente e diligentemente verificate, le voci di malcontento vanno appurate, ma nascono dei dubbi per tutti quei Park interrati come Maciachini Cobianchi, Rogoredo (SKY).
Sicuramente è nostra intenzione tutelare i colleghi del Park, tenendoli distanti da eventuali incomprensioni con l'Azienda, pertanto riteniamo che sia un dovere sindacale controllare queste situazioni, in modo che gli operatori non siano soggetti a nessuna presunta ritorsione, ma gli venga riconosciuto quello che è dovuto.
Vedremo ulteriormente se sull'argomento ci sono anche dei precedenti d'analizzare e sopratutto ingiungeremo questa criticità ai problemi di cui il settore Parcheggi è afflitto, con lo scopo di ottenere il massimo risultato, per migliorare le situazioni lavorative dei colleghi!
Nessun commento:
Posta un commento