Prosegue la trattativa per la Security.
Il 31 ottobre si è tenuta l'Assemblea che ha visto tutti i lavoratori del reparto Security dire di NO all'accordo di recente firmato con troppa rapidità dal Coordinamento RSU, ma con almeno la riserva di passare attraverso chi questo accordo dovrà viverlo quotidianamente. (ringraziamo chi si è speso in tal senso)
I lavoratori NON hanno chiesto più soldi, ma hanno dimostrato loro disponibilità a lavorare più frequentemente il Sabato e Domenica (come richiestoci...), PERO' vogliono che le decisioni logistiche dell'Azienda non vadano ad impattare sempre e solo sulla qualità della vita di ogni singolo lavoratore e sul costo personale per recarsi al lavoro, (che non sarebbe nemmeno coperto dall'aumento salariale proposto).
La riserva dei lavoratori ha riaperto il tavolo di contrattazione, da cui scarse sono le informazioni che arrivano ancora dal Coordinamento RSU.
La riserva non può e non deve essere sciolta entra quest'anno che sta per terminare, ma è d'obbligo passare per una riavvicinamento delle parti che ora non esiste!
Sciogliere la riserva da parte del Coordinamento nel prossimo incontro servirebbe solo a generare il subbuglio, che già fino ad ora è stato creato, ma con conseguenze peggiori...
Ci auguriamo che il 2019 porti un ACCORDO SECURITY più strutturato, più intelligente, più responsabile, più rispettoso dei ritmi dei lavoratori e che l'Azienda capisca che un lavoratore soddisfatto porta guadagno, un lavoratore prosciugato porta guai!
Alessio Morandi
Elezioni RSU finite da quasi un anno! Attraverso questo spazio web personale, segui le dinamiche e le proposte in ambito sindacale per i lavoratori di ATM, gli appartenenti al gruppo ASAM e gli ALLEGATI A. Tutor- Ausiliari- Security- Telecamere- Assistenti alla Clientela- Guardianie- Parcheggi, Impiegati di Zara e Allegati A
BENVENUTO COLLEGA! Informati, valuta, scegli...
BENVENUTO COLLEGA! Informati, valuta, comprendi...
Uno spazio web utile per capire le dinamiche sindacali in Azienda e permetterti di conoscere e contattare
tutti i nostri attivisti di settore... (TUTTI GLI ARTICOLI SONO FIRMATI seguici..)
