Ancora l'ultimo treno per Gessate che nella notte tra sabato e Domenica è tornato, con tutti i sui problemi ed i rischi per i lavoratori!

La nostra sigla CGIL a fine 2017 ha avuto un ruolo importante, per denunciare i problemi di ordine pubblico, causati da i giovani teppisti che dopo una serata di alcol e droga devastavano gli ultimi treni per Gessate, creando molti problemi e rischi ai lavoratori del reparto Security.
Nella notte del 23 settembre circa all'una di notte, tutto si è ripetuto... il treno con a bordo molti ragazzi che allegramente fumavano, in barba ai regolamenti e alle norme antincendio si è bloccato, cosi il convoglio a Vimodrone è andato in fuori servizio. Tutti sono dovuti scendere (700-800 persone) ed un gruppo di 30 ragazzi circa, in stato alterato, hanno dato origine ad un rissa in banchina.
Erano presenti 3 colleghi della Security e il macchinista che si sono trovati in difficoltà, tra gente alterata violenta e passeggeri regolari che chiedevano aiuto, i nostri decisamente bravi a gestire quello che la Polizia di Stato non gestisce per carenza di forze, hanno cercato di sedare il litigio su richiesta dei passeggeri e per buon senso.
Dopo 15 minuti arriva un altro treno accolto con calci e pugni sulle porte, carica tutti e la diatriba tra i giovani teppisti prosegue nelle ultime carrozze... nonostante tutto si arriva al capolinea ed il treno della paura termina la corsa!
Dopo 15 minuti arriva un altro treno accolto con calci e pugni sulle porte, carica tutti e la diatriba tra i giovani teppisti prosegue nelle ultime carrozze... nonostante tutto si arriva al capolinea ed il treno della paura termina la corsa!
Da attivisti sindacali ci chiediamo:
1) Interverrà di nuovo la Polizia di Stato sabato prossimo?
2) I lavoratori della Security ci riportano che i ragazzi molesti sono sempre gli stessi, interviene pesantemente su di loro, potrebbe essere una soluzione?
3) Perché l'Azienda ATM e i vertici del reparto Security, che hanno continue segnalazioni dai loro stessi lavoratori, non mettono in campo procedure d'emergenza per questa situazione specifica, in modo da evitare incomprensioni tra coordinatori, sale operative e forze dell'ordine??? SALVAGUARDANDO I SUI LAVORATORI???
Alessio S. Morandi
Nei "NOSTRI LAVORI" c'è l'episodio del 2017
Questo il link di Milanotoday: https://www.milanotoday.it/cronaca/rissa-metro-vimodrone.html
Nei commenti ci aspettiamo la voce dei lavoratori veri.
